mercoledì 14 settembre 2016

#067 - SpelloPhotoFest 2016



Spello non è solo la città romana fondata nell’antichità con il nome di Colonia Julia Hispellum come attestano alcune iscrizioni originarie.
Spello non è solo uno dei borghi più belli d’Italia con archi, porte e torri antichissime costruite con la pietra del Subasio.
Spello non è solo la città della fantastica Cappella Baglioni affrescata magistralmente dal Pinturicchio e visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Spello non è solo la città dei meravigliosi resti romani, dell’infiorata, dei balconi e dei vicoli fioriti, dei musei e delle botteghe, dell’olio, delle primizie gastronomiche e di quanto altro fanno di Spello uno dei posti più ammirati in Italia e nel mondo.
Attualmente e fino a domenica prossima 18 settembre, Spello è e sarà anche sede di un meraviglioso evento culturale ed espositivo quale la terza edizione dello SpelloPhotoFest 2016.
La mostra, allestita lungo la centralissima Via Giulia in spazi pubblici e privati, offre allo spettatore una varietà di lavori, a volte più vicini all’arte che alla fotografia intesa in senso tradizionale, che stupiscono per la grande sensibilità degli autori, rapiscono lo sguardo e appassionano l’anima.
Assolutamente da non perdere.

Nessun commento: