sabato 18 luglio 2015

#054 - Il sale della terra


Mi piace la magia del grande schermo, dalle più moderne multisala ai più malridotti cinema di quartiere o di paese.
È vero, amo il cinema quasi quanto la fotografia, anche se negli ultimi anni ho perso la sana abitudine di recarmi ogni settimana nelle sale cinematografiche alla ricerca di film semisconosciuti, a volte lenti, a volte strani, ma sempre o quasi sempre bellissimi.
Sarà per pigrizia o per il fatto che un figlio piccolo ti fa cambiare la scala delle priorità, ma nonostante ciò non ho ceduto alle offerte commerciali delle televisioni a pagamento che offrono pacchetti con ogni tipo di assortimento.
La poltrona di casa non sarà mai come quella del cinema.
E poi per dirla alla Enzo Jannacci che c’aveva visto lungo in proposito, quando affermò che “La televisiun la g'ha na forsa de leun, la televisiun la g'ha paura de nisun, la televisiun la t'endormenta cume un cuiun”.
Tutto questo discorso per dirvi che tra i tanti film che volevo assolutamente vedere ce né uno che mi sono perso con sommo dispiacere.
Vi sto parlando de “Il sale della terra” che tutti i miei amici, fotografi e non, hanno già visto descrivendomene meraviglie.
Per fortuna a questo male c’è rimedio perché il 3 agosto sotto le stelle dei Giardini del Frontone a Perugia c’è in programma questo film, spettacolo unico ore 21:30 e prezzo unico 5 euro.
Per chi è in zona e non l’ha ancora visto è un appuntamento da non perdere.
Vi aspetto.



Nessun commento: