Sulla pagina Facebook della splendida Villa Bardini è scritto che la stessa villa seicentesca è un luogo fatto di arte, natura, moda, cultura, divertimento e musica. Vieni a passeggiare per i vialetti del nostro giardino, fatti stupire dal panorama, osserva la straordinaria collezione di moda, partecipa agli eventi... ti aspettiamo.
E quale migliore momento per visitare questo Museo d’Arte se non l’ultima mostra del maestro fotografo George Tatge che prenderà il via il 22 febbraio prossimo e che si intitolerà Italia metafisica?
Da non sottovalutare che per l’occasione la visita all’esposizione è gratuita col pagamento, a prezzo ridotto, del solo ingresso alla villa dove sono visitabili anche i musei Annigoni e Capucci nonché la terrazza panoramica.
L’evento, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Consiglio Regionale della Toscana, nell’ambito della Festa della Toscana e di BassmArt, è dedicato alle tracce dell’operare umano sul territorio, alle sue realizzazioni con tutti i significati sociali, industriali e religiosi che le connotano.
La mostra che presenta frammenti di una realtà caratterizzata da giustapposizioni bizzarre e surreali è curata da Diego Mormorio e sarà presente per un mese presso questa prestigiosa sede fiorentina per poi trasferirsi in differenti sedi espositive di altre città.
Le 66 opere esposte sono accompagnate da un libro pubblicato da Contrasto, con testi dello stesso Mormorio e Carlo Sisi.
Tale pubblicazione di sicuro valore non può assolutamente mancare nella mia e nella vostra biblioteca.
Io vado il 15 marzo… chi viene con me?
Altri Link:
Nessun commento:
Posta un commento